Dopo essere stato tra i titoli che hanno visto interrotta la programmazione per il coronavirus (era uscito al cinema il 5 Marzo 2020) e dopo essere stato il primo film in Italia a tornare su uno schermo (a Venezia il 18 maggio) NESSUN NOME NEI TITOLI DI CODA debutta a giugno in streaming con CHILI, una piattaforma che durante il lockdown ha avvicinato platee prima più legate alla visione al cinema.

Il film arriva su Chili fresco Finalista ai Nastri D'Argento 2020, coronamento di un percorso virtuoso iniziato con l'ottimo debutto alla Festa del Cinema di Roma, proseguito in numerosi festival internazionali (Premio del Pubblico all'ARFF di Amestrdam,  Best Foreign Film al Queen Palm in California).

In questi mesi ne hanno parlato o scritto, tra gli altri:

Artè France, Stracult, Hollywood PartyEffetto Notte, La Repubblica, Repubblica.it, Left, Il Fatto Quotidiano, MicroMegaIl Messaggero The HotCorn, Rivista del CinematografoCiakBook-Magazine.

Da Marzullo, nella storica ultima puntata prima del lockdown di Cinematografo, c'è stato un consenso unanime da parte di tutti i critici.

#FASE1 | TRE LAVORI IN STREAMING GRATUITO

Durante il lockdown ho messo online, e FREE, tre lavori che raccontano la società in cui abbiamo vissuto, con tre linguaggi che mi rappresentano.

Il primo, il documentario  ALISYA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (2010), ha dato un nome al mondo delle seconde generazioni e grazie alla vittoria del Premio Ilaria Alpi è stato acquistato e trasmesso dalla Rai nel 2011; il secondo, lo spettacolo L'UOMO NEL DILUVIO (2014), è considerato tra le cose significative della nuova drammaturgia e non ha mai smesso di essere in tournèe dal suo debutto; l'ultimo - è una piccola anteprima - è il mediometraggio TUTTE STORIE NECESSARIE (2019), realizzato con la mia associazione all'interno di un  grande progetto di cinema con 5 scuole del quadrante est di Roma.

BUONE VISIONI!

LIBRO | TEATRO NEL DILUVIO 

Presentazione del libro al TEATRO VALLE

Sono intervenuti:
GIORGIO COLANGELI, VALERIA MEROLA, VALERIO MALORNI, MAXIMILIAN LA MONICA

Rai 3 - 'Teatro nel diluvio'

Tutte le info sul volume qui

NEWS | APPUNTAMENTI 

CORTOMETRAGGIO | ZAZA, KURD

Dopo il tour di proiezioni in Italia e all'estero, è stato scelto dal Centro del Corto di Torino, per la distribuzione nazionale nelle scuole (2018/2019).

Simone Amendola 'Zaza, kurd'

Rome, Italy I simone.amendola@email.it I 0039 3334904007 I

Nessun nome nei titoli di coda_