Simone Amendola

TEATRO NEL DILUVIO

Pubblicato nella collana 'Percorsi' dalla casa editrice Editoria&Spettacolo - che dal 2000 ad oggi ha pubblicato una fetta importante del teatro italiano e internazionale, presente e passato - 'Teatro nel diluvio' è una raccolta di lavori scritti tra il '98 ed il 2018.

Cinque testi, tutti precedentemente premiati.

Quattro testi scritti appositamente per il teatro, di cui i più lontani nel tempo ERAVAMO e PORTA FURBA che erano già stati pubblicati singolarmente, e i più recenti, L'UOMO NEL DILVIO e NESSUNO PUO' TENERE BABY IN UN ANGOLO, portati in scena in questi ultimi anni in un felice sodalizio con un grande compagno d'avventura, Valerio Malorni.

Chiude la raccolta un racconto, PICCOLI PREGI, che del teatro ha l'impeto del monologo.

Si spazia dagli esterni agli interni della periferia,  dalla condizione identitaria dell’essere migranti alla chimera Europa, dall'amore alla violenza sulle donne, con una domanda di fondo che attraversa tutti i lavori 'come stiamo al mondo?'.

Il libro è in distribuzione nei tradizionali canali online (amazon, ibs, etc.), nelle librerie affiliate alla Casa Editrice e ordinabile in qualsiasi Feltrinelli.

Tutti i dettagli qui.

Il servizio sul libro di RAI 3

Rai 3 - 'Teatro nel diluvio'

La recensione di SERGIO LO GATTO sul settimanale LEFT

LEFT - Recensione  di 'Teatro nel diluvi

Il libro è stato presentato ufficialmente il 29 marzo al TEATRO VALLE

Sono intervenuti:


GIORGIO COLANGELI


VALERIA MEROLA


VALERIO MALORNI


MAXIMILIAN LA MONICA

Rome, Italy I simone.amendola@email.it I 0039 3334904007 I